Rovetta, 26 maggio 2023
La concessionaria Lario Bergauto è scesa in campo con Insuperabili, società che promuove il calcio per persone con disabilità. Il progetto “BMW IN TOUR” è partito il 29 aprile e si concluderà il 7 giugno e prevedere un itinerario di 11 tappe coinvolgendo i concessionari della rete BMW Italia, tra cui la Concessionaria Lario Bergauto.
Durante la tappa di Rovetta, atleti, dipendenti e volontari si sono sfidati in un torneo di calcio, con l'obiettivo di eleggere il "Most Valuable Player" (MVP) della Squadra del concessionario BMW Lario Bergauto. Al termine del tour, tutti gli MVP costituiranno la Squadra Ufficiale dei Concessionari BMW. L'evento culminerà con una partita conclusiva tra la Squadra Ufficiale dei Concessionari BMW e la Prima Squadra Ufficiale Serie A di Insuperabili.
"BMW IN TOUR" rappresenta un'iniziativa volta a creare valore sociale e favorire l'inclusione attraverso lo sport, dimostrando come un approccio di business che integra una strategia di responsabilità sociale d'impresa possa apportare un valore tangibile alla società. Questo progetto testimonia l'impegno della Concessionaria Lario Bergauto nel coinvolgere il territorio in cui opera, portando un significativo valore aggiunto alla comunità.
Saul Mariani, Head of Business di Lario Bergauto SpA, parla così del Progetto di responsabilità sociale d’impresa a cui la sua azienda aderisce: “Lario Bergauto è parte del Gruppo Mobility.it e condivide un Codice Etico dove i valori di inclusione e integrazione sono da sempre fondamentali. Noi raccontiamo che siamo un’azienda inclusiva che vende prodotti esclusivi. L’iniziativa di INSUPERABILI è pertanto stata sposata con entusiasmo perché coerente con i valori che vogliamo difendere nel contesto lavorativo”.
"Questo progetto rappresenta un ulteriore passo avanti nella nostra strategia di restituzione di valore alla società in cui viviamo. La collaborazione con i nostri concessionari rende l'intero progetto ancora più prezioso e simboleggia il livello straordinario di partnership che ci unisce". Ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia.
Enzo Zarattini, Presidente di A.C.I.B., ha aggiunto: "Siamo estremamente soddisfatti di partecipare a un evento straordinario come questo. Il valore delle aziende si misura anche nella loro capacità di contribuire a creare un impatto positivo nelle comunità.
Condividi
Richiedi informazioni