LOOK LEGGENDARIO
La nuova MINI Cooper è caratterizzata da linee eleganti, superfici pulite e proporzioni equilibrate.
La presenza accattivante della nuova MINI Cooper è definita dal suo iconico design anteriore con sbalzi corti, griglia anteriore ottagonale e fari tondi a LED.
La sua silhouette agile e compatta è accentuata dal passo lungo e dal diametro maggiorato delle ruote. I nuovi colori delle superfici esterne si abbinano al caratteristico battitacco nero per conferire un aspetto ancora più moderno. E la sorprendente tripartizione del design esterno tra carrozzeria, abitacolo e tetto a contrasto accentua l’effetto estetico generale.
GO-KART FEELING
Progettata per la massima efficienza aerodinamica, la nuova MINI Cooper fende l'aria permettendoti una guida più risparmiosa.
La nuova MINI Cooper monitora costantemente l'ambiente circostante per garantire la tua sicurezza.
• L'allarme di cambio corsia ti aiuta a rimanere in carreggiata
• Il Dynamic Cruise Control mantiene costante la velocità
• Il Cruise Control adattivo BMW, opzionale, regola la distanza dal veicolo che precede
• In caso di possibile tamponamento, si attivano le luci di emergenza a lampeggio rapido
BIG LOVE FOR THE PLANET
Attualmente le vetture MINI sono dotate di interni realizzati nel rispetto degli animali, perché adesso possiamo offrire interessanti alternative alla pelle. Le innovative superfici dei sedili in tessuti riciclati al 100% e lavorati a maglia offrono la stessa alta qualità e lo stesso comfort delle sedute in pelle, senza compromessi in termini di “look-and-feel” e funzionalità.
La plancia e i braccioli delle nostre porte sono ora rivestiti con un tessuto a maglia di alta qualità realizzato con filato di poliestere riciclato. Grazie a un processo innovativo che trasforma oltre il 90% delle fibre di poliestere riciclate in un tessuto piatto in 2D, possiamo utilizzare questo materiale per le parti a maglia della plancia e dei pannelli delle porte. Il processo utilizza circa il 98% di acqua in meno rispetto al cotone e riduce le emissioni di CO₂ di circa l'80% rispetto alla lavorazione tradizionale del poliestere.