Motore benzina BMW M TwinPower Turbo a 8 cilindri
Con 467 kW (635 CV) e 750 Nm di coppia, il motore benzina a 8 cilindri BMW M TwinPower Turbo accelera la vettura in 3,0 secondi da 0 a 100 km/h. Una grande spinta già dai bassi regimi, una reattività immediata e una progressione senza eguali sono ottenute dal motore 4,4 litri grazie a due compressori TwinScroll, all’High Precision Injection e al comando valvole variabile Valvetronic.
Riduzione del peso
La combinazione intelligente di materiali con CFRP e la struttura leggera riducono il peso e quindi aumentano l’agilità e la performance della BMW M5 CS.
Freni carboceramici M in rosso lucido
Con i freni carboceramici M la forza frenante viene applicata con più vigore. Oltre a presentare una maggiore resistenza alla corrosione, al calore e all’usura, questi freni contribuiscono a diminuire il peso della vettura, con un impatto positivo su agilità, dinamica e accelerazione. Le pinze freno in color rosso lucido con logo M rendono questo equipaggiamento esclusivo visibile dall'esterno della vettura. A causa delle caratteristiche specifiche del materiale, in frenata si possono verificare eccessive rumorosità di funzionamento, ad esempio in caso di minima sollecitazione prolungata o bagnato immediatamente prima dell’arresto. Questi fenomeni legati alla costruzione possono essere evitati frenando ripetutamente per asciugare i freni in caso di bagnato oppure frenando con forza al verificarsi della rumorosità dovuta a minima sollecitazione prolungata. In caso di acqua o sale sulla strada, ad esempio dopo un lavaggio della vettura, umidità notturna, guida sotto la pioggia ecc. l’azione frenante può essere la stessa degli impianti frenanti tradizionali. Se necessario, questo ridotto effetto frenante può essere compensato da una maggiore pressione sul pedale. Queste rumorosità di funzionamento non influenzano in alcun modo le prestazioni, la sicurezza e la stabilità del freno.